Spesso ci chiedono come fare per ottenere dei guadagni con il trading online, oggi vogliamo rispondere a questa richiesta esponendo un metodo davvero molto semplice ma allo stesso tempo efficace. Si può fare trading in molti modi, ma quello più semplice, che si adatta perfettamente ai trader emergenti è quello di consultare il calendario macroeconomico.

Cos’è il calendario macroeconomico?

Il calendario macroeconomico contiene tutte le pubblicazioni macroeconomiche, in pratica, consultando il calendario macroeconomico puoi sapere, ogni giorno, quali sono le pubblicazioni più importanti e sfruttarle per guadagnare nel trading online.

STRATEGIA DATI MACROECONOMICI

La strategia è semplice e si basa essenzialmente su una semplice caratteristica del mercato. Devi sapere che il mercato subisce delle variazioni in prossimità delle pubblicazioni dei dati macro più importanti, il che significa che agendo su tali dati puoi investire seguendo la direzione intrapresa dal prezzo.

Ciò che devi fare è semplicemente investire proprio alla pubblicazione del dato macro, una volta che il mercato si muove bisogna investire seguendo tale direzione. Solitamente, per le pubblicazioni più importanti, la variazione è di circa 100 pips, ciò significa che con un investimento di 1000€ ed una leva 1:100 il guadagno probabile ammonta a circa il 100% del capitale investito.

ATTENZIONE: se vuoi utilizzare la strategia devi tenere in considerazione una buona diversificazione del capitale, per farlo investi solo il 10% del tuo capitale ad ogni operazione di trading.

Di Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *