Fare trading online non é più difficile come lo era una volta, oramai, si può fare trading anche solo spulciando qua e la nei sito internet di settore dove si possono trovare informazioni estremamente dettagliate, cosa che qualche anno fa era assolutamente impossibile.
Oggi le informazioni che si possono trovare online sono sufficienti a “forgiare” un piccolo trader che già risulta essere in grado di operare investimenti profittevoli.

L’ISTINTO

Molti credono che la parte istintiva sia necessaria per affrontare un’attività di trading online vincente, in realtà l’istinto, o come molti lo definiscono, il fiuto, é una prerogativa di persone che hanno acquisito già un’esperienza di trading tale da poter investire a “colpo d’occhio”. Ovviamente l’istinto vale solo per chi ha già acquisito esperienza e non per chi invece non ha mai fatto trading online.

LA TENICA

La tecnica é di certo essenziale per un’attività di trading vincente, ovviamente, per acquisire una tecnica buona serve esperienza e studio, cose che si ottengono solo se ci si impegna al massimo.

Ovviamente tecnica e istinto servono se combinate insieme e danno perciò risultati ottimali. Se si riesce a combinare sia la tecnica, che deriva dallo studio dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale, sia l’istinto, che si acquisisce sempre e comunque dopo la tecnica, si arriva ad uno stadio in cui fare trading diventa estremamente naturale, ma mai scontato.

Di Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *