Metatrader 4 è una piattaforma software molto potente, progettata per i trader forex, ma anche per coloro che scambiano futures e CFD. Il programma mt4 rende abbastanza semplice per ogni trader l’esecuzione manuale o automatica di scambi attraverso l’utilizzo di robot che esistono in vendita sul mercato, noti anche come expert advisor. L’mt4 permette agli utenti di organizzare la loro attività di tradinge avendo una completa visione dello storico del bilancio dell’account, del margine in uso ecc. Ecco i principali vantaggi del software mt4 che sicuramente la maggiorparte dei trader vorrebbero trovare su una piattaforma:

1- copertura dei diversi mercati finanziari: come detto questo strumento consente di avere dei report su tre diversi mercati di equity.
2- multicurrency: in questos trumento non c’è una valuta principale o un paese principale, tutte le valute possono essere utilizzate come valuta principale e tutte le funzioni sw possono essere messe in relazione a questa valuta;
3- risorse ncessarie economicamente a basso costo: non devi acquistare un pc con caratteristiche elevate, esso può implementare esperimenti sui dati e testare il protocolli con prestazioni e programmi non elevati. Hai bisogno solo di un pentium 4 con una velocità di 2GHx, 80Gbyte di HD e ram 512 DDR.
4- affidabilità: quando usi metatrader 4 puoi srar certo che i tuoi dati sono al sicuro inoltre puoi essere rassicurato dal fatto che è presente un sistema di backup che protegge i tuoi files e li ripristina in caso di perdita. Se hai un altro server questo programma può anche ripristinare il DB dello storicopermettendone la sincronizzazione;
5- eccellenti programmi applicativi: grazie alle API metatrader 4 è possibile ad ogni trader modificare la piattaforma esistente in modo da adattarli ai propri requisiti più specifici. Questa applicazione può inoltre aiutare il trader a risolvere alcuni dei problemi più difficili che potrà incontrare, come la creazione di analisi supplementari alla ricerca di trend;
6- supporto multilingua: come evidenziato al punto 2 dal momento che il programma supporta diversi paesi supporta anche diversi linguaggi parlati in varie parti del globo, il metatrader è pertanto dotato di un multilanguage pack incorporato;
7- integrazione di web services: grazie a questa caratteristica gli utenti possono pubblicare quotazioni in tempo reale e grafici correlati sui propri siti web, sono in molti a sostenere che questo servizio di alta qualità sia quello che permette di meglio differenziare questo sistema dalle altre piattaforme disponibili.
8- flessibilità: questo sistema è famoso anche per la possibilità di perosnalizzare alcune funzioni. Nel sw si può impostare qualsiasi parametro, a partire dalla tempistica della sessione di trading fino a dettagliare proprietà avanzate per ogni gruppo di utente che ha accesso al sistema.
9- sicurezza: tutte le informazioni inserite nel sistema non saranno mai accessibili da un altro trader dal momento che sono criptate, non è possibile che una persona esterna possa utilizzare le tue informazioni di trading personali. Questo sistema è stato concepito per prottegersi dagli attachi DBos, nasconde gli indirizzi ip e assicura che l’operazione sia stabile durante le operazioni.

Di Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *